mercoledì 9 dicembre 2009

MALDISTOMACO

Sto vivendo una crisi e una crisi c'è sempre ogni volta che qualcosa non va.
Bluvertigo.

in realtà non è solo qualcosa che non va; ma non è colpa degli eventi. la colpa è solo mia.
mentre asciugavo i capelli ho sentito per la prima volta l'aria sul collo che li smuoveva dolcemente , e non ho avuto voglia di sbrigarmi. ho sentito che dopo un'intera giornata a cercare di trattenere quella lacrima, finalmete potevo lasciarla libera.
così mi guardavo allo specchio e decidevo di cambiare; di farmi crescere i capelli lunghi e averli castani così che nessuno mi avrebbe più potuto chiamare in quel modo così irritante che credo sminuisca il mio modo di essere: biondina. tanti mi avevano chiamato così ed è da quell'estate, da quegli incontri che il mondo è cambiato.
ma adesso voglio comprare una maglietta con i fiorellini e un paio di balllerine di stoffa; non importa se avrò freddo ai piedi. le voglio mettere sotto a dei jeans che mi rivestano tutta come una seconda pelle e voglio sorridere ai passanti ma di sorrisi veri, non finti.
è così che voglio essere.
sono stufa del maldistomaco e dell'emicrania che mi tormenta.
soprattutto sono stufa di quella canzone che la notte non mi fa dormire; tapparmi le orecchie sarebbe inutile: è nella mia testa.

Bisogno morboso di carezze prepotenti per togliermi dalla testa quella canzone che ormani è un'ossessione.


il natale già ha perso il sapore della felicità.

Nessun commento:

Posta un commento